Design Director dal 1990, l'arch. Francesco Brivio ha costantemente innovato le linee della rubinetteria I Crolla disegnando pezzi unici, entrando di diritto nella storia del design.
ARCH. FRANCESCO
BRIVIO
La storia del design per I Crolla
Dalla linea Select alla linea Tank, dalla linea Puro ai miscelatori Speedmaster e Flap, fino alla linea Iconica, I Crolla Rubinetterie ha definito il proprio iconico brand con le realizzazioni di Francesco Brivio, Design Director dal 1990.
Proporzioni, ordine ed equilibrio sono da sempre stati i cardini di ogni creazione in casa I Crolla, considerati centrali in ogni progetto.
"La quotidianità sta cambiando, lo stile di vita diffuso porta a nuove necessità, nuove pretese, nuove aspirazioni.
Dobbiamo rispondere con oggetti che siano idee, che stimolino l'immaginario collettivo, che oggi spazia veloce con nuovi mezzi di informazione e comunicazione.
Lavoro e svago, necessità e ambizioni, costruiscono un confine nuovo del vivere contemporaneo, un approccio dove le proprie attitudini riflettono la volontà di uno spazio autonomo della propria immaginazione.
I prodotti attuali, qualunque essi siano, non possono prescindere da queste condizioni generali, oggi di tutti in qualsiasi luogo del mondo.
Forse cerchiamo una nostra individualità nel mezzo di una conoscenza diffusa e spersonalizzante.
Siamo anche ciò che scegliamo e usiamo; offriamo dunque dei racconti per arricchire l’esperienza della quotidianità.
Queste le premesse dei miscelatori I Crolla senza compromessi, idealismi e immaginazione che dobbiamo saper proporre."
Arch. Francesco Brivio
Design director